rotate-mobile
Economia Agropoli

Agropoli, è iniziato il ripascimento artificiale delle spiagge comunali

Il primo della serie di interventi annunciata nelle scorse settimane dal sindaco Franco Alfieri riguarda le spiagge della frazione San Marco. Il comune al lavoro per poter intervenire anche a Trentova

Sono iniziati i lavori per il ripascimento delle spiagge del litorale della città di Agropoli. Si è cominciato con il sabbioso litorale della frazione San Marco. La serie di interventi era stata annunciata nelle scorse settimane dal primo cittadino Franco Alfieri. Nel dettaglio, il ripascimento avverrà tramite una pompa idrovora che, dopo aver aspirato la sabbia dal fondale marino antistante il litorale di Agropoli, la riposizionerà sulle spiagge, garantendone così il ripascimento.

Si tratta di un intervento unico nel Mezzogiorno. L'amministrazione comunale di Agropoli è ora impegnata per ottenere i permessi e le autorizzazioni per il ripascimento artificiale anche della spiaggia della baia di Trentova. E' scattata inoltre l'ordinanza della locale Guardia Costiera con la quale si vieta la navigazione, l' ormeggio e lo stazionamento di unità di qualsiasi genere nello specchio acqueo antistante il lungomare San Marco da oggi e sino al prossimo 10 luglio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli, è iniziato il ripascimento artificiale delle spiagge comunali

SalernoToday è in caricamento