rotate-mobile
Economia

Invest in Salerno: siglato protocollo d'intesa presso la Fondazione Carisal

Quarantadue, ad oggi, le adesioni di soggetti che si sono impegnati, attraverso la sottoscrizione di uno specifico protocollo, a collaborare per rendere disponibili tutti i progetti imprenditoriali attivati o attivabili in provincia

Siglato il protocollo d'intesa per Invest, dal presidente della Fondazione Carisal, Alfonso Cantarella e dai segretari generali delle rappresentanze Sindacali di Salerno, Maria di Serio, per la Cgil, Matteo Buono, per la Cisl, Gerardo Pirone, per la Uil e Franco Bisogno per la Ugl, alla presenza del Presidente della Ccia di Salerno, Guido Arzano.

Promosso dalla Fondazione Carisal, il progetto mira alla promozione di reti territoriali tese allo sviluppo economico dell’area provinciale, in termini occupazionali, di trasferimento di capitali, di conoscenza tecnologica e di apertura internazionale. Obiettivo di Invest in Salerno è quello di favorire investimenti imprenditoriali in provincia di Salerno attraverso un'azione coordinata di marketing territoriale volta ad attrarre la realizzazione di progetti d'investimento provinciali, superiori ai cinquecentomila euro, in piena collaborazione con le Amministrazioni locali, l'Università, le Associazioni di categoria ed i soggetti pubblici e privati del territorio.

Quarantadue, ad oggi, le adesioni di soggetti che si sono impegnati, attraverso la sottoscrizione di uno specifico protocollo, a collaborare per rendere disponibili, sia in forma cartacea che on-line, tutti i progetti imprenditoriali attivati o attivabili in provincia di Salerno. “Ho fortemente voluto il coinvolgimento delle rappresentanze dei lavoratori in tale progetto - ha detto il Presidente della Fondazione Carisal, Alfonso Cantarella - perché ritengo che non possa esistere una valida concertazione fra le forze imprenditoriali del territorio se questa non si basa su una stretta ed efficiente sinergia con il mondo del lavoro e le sue rappresentanze ufficiali".

Sempre nell’ambito del Progetto Invest in Salerno, la Fondazione Carisal ha inteso operare anche attraverso il coinvolgimento di Società partecipate dalle Fondazioni di origine bancaria e dotate delle necessarie competenze e risorse per supportare interventi innovativi a sostegno delle proprie attività. Per ulteriori informazioni: Investinsalerno.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invest in Salerno: siglato protocollo d'intesa presso la Fondazione Carisal

SalernoToday è in caricamento