rotate-mobile
Economia

Invest Salerno all'Expo Italia Real Estate di Milano

Un'ottima occasione per mettere in contatto le opportunità di investimento e di sviluppo del territorio con qualificate professionalità e imprese del settore

Non mancherà all' Expo Italia Real Estate, in programma dal 4 al 6 giugno a Milano, il progetto “Invest in Salerno”, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana (Carisal), in collaborazione con la Camera di Commercio ed il supporto organizzativo di Intertrade per le relazioni internazionali.

Ottima occasione, questa, per mettere in contatto le opportunità di investimento e di sviluppo del territorio con qualificate professionalità e imprese del settore, nonchè con investitori nazionali e internazionali. “La ricerca di sinergie collaborative con gli attori istituzionali del nostro territorio per condividere analisi, pianificazione e progettazione al fine di innescare processi di sviluppo economico e coesione sociale – ha osservato il presidente della Camera di Commercio, Guido Arzano – è il presupposto su cui si basa l’azione dell’attuale consiliatura dell’Ente camerale. In tal senso, Invest in Salerno è uno degli strumenti frutto di quella logica ed è motivo di grossa soddisfazione assistere al crescente numero di adesioni al progetto”.

 “Il progetto Invest in Salerno – incalza il presidente della Fondazione Carisal, Alfonso Cantarella - costituisce un’importante opportunità di crescita e di sviluppo del nostro territorio. Partendo dalle vocazioni dei territori interessati, è nostra intenzione potenziarne l’attrattività con una nuova metodologia che prevede, da un lato, il coinvolgimento di diversi attori locali, ed in tal senso abbiamo già raccolto l’adesione di oltre 25 tra Enti, Istituzioni e Associazioni di categoria della provincia e dall’altro, di procedere ad un attento monitoraggio dei progetti e delle conoscenze circa i suoli industriali, turistici e commerciali disponibili per la realizzazione di iniziative produttive".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invest Salerno all'Expo Italia Real Estate di Milano

SalernoToday è in caricamento