menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Istituzione del liceo coreutico, la soddisfazione del presidente Cirielli

Il presidente della giunta provinciale ringrazia l'assessore regionale all'istruzione Caterina Miraglia e il ministro Mara Carfagna, esprimendo tutta la sua soddisfazione per il decreto ministeriale

"Ringrazio l’assessore regionale all’Istruzione Caterina Miraglia e il ministro Mara Carfagna per l’istituzione del Liceo Coreutico Alfano I a Salerno" così il presidente della provincia di Salerno Edmondo Cirielli in una nota stampa emessa dall'amministrazione provinciale. Il presidente della giunta di palazzo Sant'Agostino fa riferimento all’emanazione del decreto con cui il ministero dell'Istruzione ha istituito il Liceo Coreutico a Salerno.

"Con questo nuovo indirizzo, che si aggiunge a quello del Liceo Musicale istituito lo scorso anno - spiega Cirielli - si amplia l’offerta formativa per i giovani della provincia di Salerno. Si premia, altresì, il lavoro dell’amministrazione provinciale e dell’assessore Nunzio Carpentieri che, nel piano di dimensionamento scolastico approvato lo scorso 30 dicembre, aveva accolto la proposta formativa del Liceo Alfano I".

Il presidente della provincia quindi conclude: "L’amministrazione provinciale è impegnata, sin dal suo insediamento, a dare concrete occasioni di formazione ai nostri giovani, al fine di assicurare loro prospettive di crescita e qualificazione, indispensabili per l’inserimento nel mercato del lavoro e delle professioni".

 

 

 

 

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento