rotate-mobile
Economia

Lavori alla ferrovia Salerno - Reggio Calabria, accordo al ministero

L'accordo sarà siglato a Roma alla presenza dei governatori di Calabria, Campania e Basilicata e del ministro Fabrizio Barca

Sarà sottoscritto martedì 18 dicembre alle 12.30, al ministero per la Coesione territoriale, il Contratto istituzionale di sviluppo (Cis) per la velocizzazione della direttrice ferroviaria Salerno - Reggio Calabria, compresi due interventi, da Metaponto (Basilicata) a Lamezia Terme (Calabria), fondamentali per velocizzare anche la dorsale Ionica.

Lo rende noto, in un comunicato, il ministero. Il documento verrà sottoscritto dal ministro per la Coesione territoriale Fabrizio Barca, dal viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Mario Ciaccia, dai governatori Stefano Caldoro (Campania), Giuseppe Scopelliti (Calabria) e Vito De Filippo (Basilicata), dagli amministratori delegati di Ferrovie dello Stato Mauro Moretti e di Rete ferroviaria italiana, Michele Mario Elia. "Gli interventi previsti - riporta il comunicato - consentiranno di incrementare la velocità di progetto, ridurre i tempi di percorrenza e garantire una maggiore offerta di servizi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla ferrovia Salerno - Reggio Calabria, accordo al ministero

SalernoToday è in caricamento