Messa in sicurezza nel salernitano: interventi da Orria a Vietri

Il presidente della Provincia: "Apriamo altri cantieri, per la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori"

Nuovi lavori in provincia di Salerno: a Orria, Perito, Laurito e Aquara, al via il miglioramento della sicurezza stradale, sulla SP 56, nel comune di Orria, sulla SP 56/a nel comune di Perito (Inn. SP 430 Ostigliano-Perito), sulla SP 198 detta Palombara nel comune di Laurito e sulla SP 44/b nel comune di Aquara. Sono Accordi Quadro di manutenzione straordinaria, rispettivamente di euro 35.295,67 per Orria, di euro 48.078,05 per Perito, di euro 120.555,13 per Laurito, e di euro 79.412,53 per Aquara. “Gli interventi - ha detto il presidente della Provincia, Michele Strianese - vengono consegnati nelle prossime ore e, a seconda delle condizioni meteorologiche, presumibilmente iniziano fra il 27 e il 28 ottobre 2020. E sono un po’ ovunque lavori di pulizia di cunette e zanelle, di rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso a caldo e successiva rollatura, nonché di rifacimento di parte della segnaletica orizzontale".

I dettagli

Nello specifico, sulla SP 56, nel comune di Orria sono lavori di risagoma, consolidamento e rinforzo del piano viario e di contrasto alla formazione di buche. Sulla SP 56/a nel comune di Perito (Inn. SP 430 Ostigliano-Perito) sono lavori di sistemazione di un tratto di strada alla Km. 7+100 circa mediante la realizzazione di una gabbionata a contenimento della piattaforma stradale. Sulla SP 198 detta Palombara nel comune di Laurito sono lavori di manutenzione del piano viario e relativo miglioramento della segnaletica stradale. E infine sulla SP 44/b nel comune di Aquara, sono lavori di messa in sicurezza di parapetti, barriere metalliche e cedimenti stradali, con la costruzione di una gabbionata al Km 11+200. "I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. - continua Strianese- Apriamo altri cantieri, per la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori".

La messa in sicurezza a Vietri
 

Intanto, a Vietri sul Mare sono stati consegnati i lavori di messa in sicurezza, sulla SR ex SS 18, precisamente nel tratto fra Salerno, Vietri e Cava de’ Tirreni. “Gli interventi - dice il presidente della Provincia, Michele Strianese - vengono consegnati in queste ore e inizieranno presumibilmente fra oggi e domani, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno. Si tratta di lavori di ricostruzione del muro di sottoscarpa alla Km.ca 49+890 (in prossimità della particella n. 563 del foglio di mappa n. 9, proprietà Gaglione Nicola). - ha aggiunto - I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. Apriamo altri cantieri, per la messa in sicurezza di tutta la nostra rete viaria, ma anche per promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Morte di Veronica, la Lucarelli contro un giornalista locale: "Era importante specificare che fosse innamorata?"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

Torna su
SalernoToday è in caricamento