Coperchia di Pellezzano: prima pietra per i lavori di riqualificazione del campo sportivo

Il sindaco: "Un’occasione che la nostra amministrazione di Governo ha voluto cogliere al volo per lasciare alla comunità impianti sportivi nuovi"

“Il nostro futuro riparte dallo Sport. Lo Sport, un’opportunità di crescita per Pellezzano”. E' questo lo slogan dell’Assessorato allo Sport del Comune di Pellezzano, per presentare la riqualificazione delle strutture sportive comunali, che rappresenta un caposaldo del mandato elettorale dell’Esecutivo guidato dal Sindaco, Francesco Morra. 

Parla l’Assessore allo Sport Michele Murino

“Una precisa scelta affinchè, da un lato, le società sportive del nostro territorio siano dotate di infrastrutture sempre più adatte allo svolgimento delle loro attività, e dall’altro, i giovani e le associazioni possano vivere, partecipare e organizzare occasioni di incontro, manifestazioni, eventi sportivi e gare amatoriali”.

A tal proposito l’Amministrazione Comunale ha partecipato al bando 2018, iniziativa dal titolo “Sport Missione Comune 2018”, indetto dall’Istituto per il Credito Sportivo, nell’ambito del Protocollo d’Intesa con l’ANCI. Terminate le procedure di affidamento dei lavori di riqualificazione del campo sportivo comunale in via R.V. Rago alla frazione Coperchia, giovedì 27 febbraio, alle ore 19, si terrà la cerimonia di inizio lavori alla presenza delle istituzioni locali, della cittadinanza, delle Autorità Civili e Militari e del parroco della Parrocchia dei S.S. Nicola e Matteo di Coperchia, don Giuseppe Giordano, con i cittadini invitati a partecipare”. I  lavori dell’impianto sportivo di Coperchia, dove sorgerà un campo polifunzionale, sono stati finanziati con un importo di 75.549,60 oltre IVA. Avranno inizio il prossimo 2 marzo. 

L'entusiasmo del sindaco Morra

“Questa iniziativa rientra nell’ambito dello “Sport Missione Comune Bando 2020”, che permette ai Comuni di ottenere finanziamenti a tasso zero per la realizzazione di impianti sportivi sul proprio territorio di competenza.

Un’occasione che la nostra amministrazione di Governo ha voluto cogliere al volo per lasciare alla comunità impianti sportivi nuovi e diffondere cosi la cultura dello sport e la pratica delle discipline sportive in tutte le sue forme, promuovendo i sani valori che lo sport deve trasmettere ai giovani”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lockdown? Arcuri lo boccia, la Campania rinuncia e procede con la didattica a distanza. Chiesti bonus e congedi parentali

  • Covid, nuova ordinanza della Regione Campania: confermate le restrizioni

  • Campania: dietrofront sulla scuola, non riaprono neppure le elementari

  • Covid-19: torna l'autocertificazione in Campania, all'orizzonte un nuovo decreto di Conte

  • Nuovo Dpcm 25 ottobre 2020: stop anticipato a ristoranti-bar, si fermano palestre e cinema

  • Superenalotto, la Dea bendata bacia Salerno: vinti 25mila euro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento