Lavori di viabilità per l’Aeroporto Costa d’Amalfi: l'inaugurazione con De Luca e Strianese

Strianese: "Le risorse impegnate per questo primo lotto ammontano a € 5.164.569,00 come stabilito da Decreto dirigenziale per la Mobilità della Regione Campania n. 317/2016"

Si terrà 24 maggio 2019, alle ore 16.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Bellizzi, la presentazione dell'inizio dei lavori del primo lotto dei lavori di viabilità per l’Aeroporto Costa d’Amalfi. A prender parte all'evento, il sindaco di Bellizzi, Domenico Volpe, il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Parla il Presidente della Provincia, Michele Strianese

Siamo pronti ad avviare i lavori – di potenziamento della viabilità a supporto dell’aeroporto “Salerno-Costa d’Amalfi”. Il “collegamento tangenziale di Salerno - Aeroporto Costa d’Amalfi - Capaccio - 1 lotto” rappresenta il primo stralcio funzionale di una futura e più ampia progettazione di potenziamento globale della tangenziale di Salerno e del relativo collegamento alla rete stradale provinciale.  L’intervento ha come obiettivo il miglioramento della connettività, al fine di rendere uniforme e sicura l’esistente viabilità di collegamento tra la SP 417 “Aversana”, l’ingresso dell’Aeroporto “Costa d’Amalfi” e la SS 18 (Bellizzi).  Le risorse impegnate per questo primo lotto ammontano a € 5.164.569,00 come stabilito da Decreto dirigenziale per la Mobilità della Regione Campania n. 317/2016.

Ringrazio per il lavoro svolto tutto il Settore Viabilità e Trasposti, diretto da Domenico Ranesi, il Consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno, e il Presidente della Commissione regionale all’Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti, Luca Cascone. Un particolare ringraziamento infine va all’On. Vincenzo De Luca per la sua presenza e per l’attenzione che ci riserva sempre, per questo progetto come per altri, dando continuo sostegno ed energia ai nostri territori.
 

Potrebbe interessarti

  • Salerno: 5 locali perfetti per trascorrere una serata in riva al mare

  • "Aiuto, la strada è infestata dai serpenti": allarme dei residenti a Calata San Vito

  • Invasione di insetti rossi a Salerno: la gente scappa dal lungomare

  • Il mare più bello d'Italia è quello di Pollica e del Cilento Antico: parola di Legambiente e Touring Club

I più letti della settimana

  • "Do 1000 euro a chi restituisce il cellulare alla mamma di Alessandro": l'appello di un nostro lettore

  • Dramma a Nocera, precipita dal tetto di una scuola: muore operatore

  • Salerno: 5 locali perfetti per trascorrere una serata in riva al mare

  • "Aiuto, la strada è infestata dai serpenti": allarme dei residenti a Calata San Vito

  • Festeggiano il matrimonio in un ristorante ma non pagano il conto: neo sposini nei guai

  • Salerno, i Nas chiudono laboratorio di analisi: sequestri anche in provincia

Torna su
SalernoToday è in caricamento