rotate-mobile
Economia

Lavoro: saldo positivo in provincia nel secondo trimestre 2014

Dai dati emerge che il settore trainante è quello dell'edilizia nel quale vengono ricercate unità lavorative con specializzazioni ed esperienza

E' in attivo il saldo occupazionale del secondo trimestre 2014 nella provincia di Salerno. Nel nostro territorio, infatti, ci sono state 4.490 entrate e 2.090 uscite, segnando, quindi, un saldo positivo di circa 2.400 unità lavorative. Questi sono i dati Excelsior-Unioncamere elaborati da Senaf in occasione di Proenergy+Expoedil, evento dedicato alla realizzazione di impianti ad alta efficienza ed alla costruzione di edifici sostenibili, che si terrà alla Fiera del Levante a Bari dal 27 al 29 novembre.

Dai dati emerge che il settore trainante è quello dell'edilizia nel quale vengono ricercate unità lavorative con specializzazioni ed esperienza."Anche l’edilizia è sempre più alla ricerca di personale specializzato, in grado di tener il passo con l’evoluzione del settore. Per questo è necessario fornire agli operatori momenti di aggiornamento professionale, utili ad acquisire le competenze richieste dal mercato" commenta Emilio Bianchi, Direttore di Senaf.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: saldo positivo in provincia nel secondo trimestre 2014

SalernoToday è in caricamento