menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Christmas Store (foto comune di Salerno)

Il Christmas Store (foto comune di Salerno)

Luci d'Artista 2012, inaugurato il Christmas Store

Il gazebo della società "InCoerenze" è stato allestito in corso Vittorio Emanuele e venderà gadgets ispirati alla S di Vignelli e alle Luci d'Artista

Portacandele, segnalibri, magneti, addobbi natalizi, shopper in cotone, paralumi, sacchetti per candele, ombrelli, cartoline, gioielli, matite, bottiglie di vino e tanto altro ancora. Sono alcuni degli oggetti in vendita nel Christmas Store temporaneo per le Luci d'artista, all'angolo tra via Velia ed il corso Vittorio Emanuele, inaugurato oggi a Salerno dal sindaco Vincenzo De Luca.

"Iniziative come questa - ha detto il primo cittadino - portano nuovo slancio all'economia. Noi come amministrazione comunale abbiamo solo dato l'autorizzazione ad utilizzare il marchio della S di Vignelli e ad occupare il suolo pubblico con il gazebo che rimarrà aperto sino al 31 gennaio. Per il resto è tutto merito della società inCoerenze".

"Ho voluto scommettere con il mio staff - spiega Elena Salzano, titolare di inCoerenze, azienda che ha ideato e realizzato il progetto - investendo nella produzione del merchandising di Natale con l'obiettivo di elaborare, attraverso questo progetto pilota, così come tracciato dall'esempio torinese di ObjecTO, una metodologia di commercializzazione dei prodotti a brand S, sperimentando la vendita dei prodotti e la relativa acquisizione di royalties destinate al Comune da reinvestire in attività promozionali. L'idea che abbiamo proposto al sindaco - aggiunge - è quella di destinare al comune un centesimo per ogni prodotto venduto". Gli oggetti, realizzati in edizione limitata, grazie alla collaborazione con le associazioni della Confartigianato, Cna, Claai, Unimpresa e Casartigiani, si ispirano al brand S e alle Luci d'Artista.

Nei giorni scorsi il gazebo aveva suscitato polemiche in seguito alla sua installazione nei pressi di via Velia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento