rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Economia

Luci d'Artista 2012, l'iniziativa della CNA Salerno

L'associazione provinciale degli artigiani ha invitato tutti gli affiliati sul territorio nazionale promuovendo uno sconto del 10% per chi verrà a visitare Salerno in occasione delle Luci

"CNA sotto le Luci d'Artista" è il titolo dell'iniziativa messa in campo dal coordinamento provinciale della confederazione nazionale degli artigiani. La CNA di Salerno rende noto di aver inviato a 103 sedi provinciali, 300mila associati con 12mila dipendenti l'invito con il quale ha deciso di promuovere su tutto il territorio nazionale la città di Salerno e l'evento Luci d'Artista. In particolare l’associazione provinciale, presieduta da Sergio Casola, ha attivato delle speciali  intese che prevedono uno sconto per tutti gli associati del sistema nazionale CNA. Basterà solo prenotare come “Turisti CNA” e sarà applicato uno sconto sulle tariffe di almeno il 10%.

“Le soluzioni predisposte dalla CNA di Salerno sono quelle più idonee per vivere a pieno l’evento Luci d’Artista - ha spiegato il direttore provinciale della CNA di Salerno, Paolo Quaranta - la CNA salernitana ha stipulato delle convenzioni con delle strutture ricettive e di ristorazione ed una speciale convenzione con un gruppo di guide turistiche che potranno accompagnare i Turisti CNA non solo sotto le Luci d’Artista ma anche tra i luoghi di interesse culturale della città di Salerno”.

"In particolare - ha aggiunto Quaranta - si consolida la prestigiosa collaborazione con il Gruppo Archeologico Salernitano, associazione onlus per la valorizzazione e la tutela dei Beni culturali, costituito da un team di esperti che potranno accompagnare i visitatori sotto il luccichio delle luminarie tra i siti culturali della città di Salerno”.  La visita guidata potrà prevedere diversi itinerari, tra cui l’itinerario della “Salerno romana-longobarda-normanna” e l’itinerario della “Salerno barocca”.

”Noi riteniamo che questo evento sia un’occasione unica che il territorio non può lasciarsi sfuggire - ha aggiunto Sergio Casola, presidente provinciale della CNA di Salerno - l’afflusso di visitatori che speriamo di incrementare con questa nostra iniziativa rappresenta una vetrina di promozione per tutto l’economia provinciale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci d'Artista 2012, l'iniziativa della CNA Salerno

SalernoToday è in caricamento