menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I visitatori sul Corso

I visitatori sul Corso

Shopping di Natale, calano le vendite a Salerno: l'amarezza dei commercianti

Nonostante l'evento delle Luci d'Artista salernitani e visitatori non spendono nei negozi del centro cittadino. Senatore al Mattino: "Peggio dello scorso anno, calo del 12%"

L’evento delle Luci d’Artista sta continuando ad attrarre migliaia di persone nella città di Salerno. Ma all’enorme flusso di visitatori non corrisponde un altrettanto positivo dato sulle vendite dei commercianti, anche di quelli che hanno i loro negozi nel centro cittadino, dove l’affluenza dei turisti è comunque maggiore. Anzi, rispetto allo scorso anno si registra un calo degli acquisti di regali da mettere sotto l’albero che si attesta intorno al 12% con punte del 15% nel settore dell’abbigliamento.

Lo conferma, in un’intervista al Mattino, il delegato della Confcommercio cittadina Sabatino Senatore: “La gente guarda ma non spende” anche perché tutti aspettano i saldi che partiranno il prossimo 2 gennaio. “Siamo di fronte a un danno pesantissimo arrecato al panorama commerciale locale – dichiara Senatore – anticipare le offerte in saldo al 2 gennaio è stata una decisione penalizzante che sta già causando effetti negativi”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento