Venerdì, 22 Ottobre 2021
Economia

Marina d'Arechi, completata la diga foranea nel porto turistico

Alla cerimonia dell'alzabandiera hanno preso parte il sindaco Vincenzo De Luca e l'industriale Agostino Gallozzi. Grande soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino di Salerno per la "città europea"

Si è tenuta ieri mattina, alla presenza del sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e del presidente di Marina d'Arechi Agostino Gallozzi, la cerimonia dell'alzabandiera che ha coronato la conclusione della diga foranea realizzata nel Marina d'Arechi Village, all'interno del cantiere sito nella zona dello stadio Arechi. Durante la cerimonia il sindaco De Luca e l'industriale Gallozzi hanno illustrato i lavori portati sinora a compimento, i tempi di completamento dell'opera e le importanti ricadute economiche, occupazionali e turistiche. Nella zona sorgeranno, oltre al porto turistico, alberghi, negozi, ristoranti, servizi per il benessere, locali per il tempo libero.

"Stiamo realizzando il più bel porto turistico del Mediterraneo, se non il più grande - ha commentato il sindaco Vincenzo De Luca - con una tempistica che non ha paragoni in Europa. Quando qualche mese fa dissi che stavamo camminando nella storia e non era un’enfatizzazione, ma solo il preavviso di quello che oggi in tante parti della nostra città si tocca con mano. Salerno rappresenta un unicum in Italia ed in Europa sotto il profilo delle iniziative attivate nell’ambito di uno straordinario programma di trasformazione urbanistica. L’amministrazione comunale - ha concluso De Luca - riesce a proseguire nel suo piano di interventi con questi ritmi perché è in condizione di realizzare un disegno consapevole, ha in mente un’idea precisa di città sempre più bella ed europea".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina d'Arechi, completata la diga foranea nel porto turistico

SalernoToday è in caricamento