rotate-mobile
Economia

Matching 2014: le imprese salernitane alla Fiera di Milano Rho

"Il nostro obiettivo - ha spiegato Ilardi - è quello di costruire una rete in cui i nodi sono gli imprenditori che fanno impresa"

Saranno una decina le imprese della provincia di Salerno che dal 24 al 26 novembre parteciperanno alla decima edizione del Matching 2014, l’evento promosso dalla Compagnia delle Opere alla Fiera di Milano Rho (Mi), dove migliaia di imprese si incontrano per conoscersi, crescere dal punto di vista culturale e fare affari insieme.

L’evento è stato presentato questa mattina da Antonio Ilardi, responsabile provinciale di Compagnia delle Opere unitamente a Roberto Tuorto, direttore regionale dell’associazione e ad altri imprenditori nel corso di una conferenza stampa svoltasi al Polo Nautico di Salerno. “Il nostro obiettivo – ha spiegato Ilardi - è quello di costruire una rete in cui i nodi sono gli imprenditori che fanno impresa. Una cosa concreta al di là delle chiacchiere. Senza rete non si fa nulla. Gli imprenditori lasciati soli non possono far altro che chiudere, sia perché psicologicamente hanno un calo di volontà qual è quello che stiamo registrando in questi mesi sia perché serve la collaborazione di tutti per uscire da questo stato di crisi. Salerno ha bisogno di uscire dai propri confini, di legarsi a tutto il territorio nazionali e quest0ultimo ha bisogno di legarsi alle 15 sedi internazionali di Cdo per poter vendere ed essere competitivo sui mercati”. Di qui l’appello finale agli imprenditori salernitani: “Le iscrizioni al Matching 2014 sono ancora aperte e ci auguriamo che altre aziende salernitane possano parteciparvi”.

In collaborazione con Roberto Junior Ler

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matching 2014: le imprese salernitane alla Fiera di Milano Rho

SalernoToday è in caricamento