rotate-mobile
Economia Amalfi

Sapori e profumi della Costiera, al via il mercatino a km 0 ad Amalfi

Il mercatino a km 0 di Amalfi apre i battenti il 17 giugno: dalle 8.00 di sabato mattina prodotti locali e biologici di alta qualità saranno al centro della nuova fiera in Piazza Municipio

Frutta, verdura, formaggi, salumi e molto altro ancora direttamente dalle mani di contadini ed allevatori, sbarcano ad Amalfi. Apre i battenti il 17 giugno, infatti, il mercatino a km 0: dalle 8 di sabato mattina prodotti locali e biologici di alta qualità saranno al centro della nuova fiera in Piazza Municipio.

A partire da questa settimana, il mercatino del contadino a km 0 si terrà il primo ed il terzo sabato di ogni mese. Gli stand saranno aperti dalle 8 del mattino fino alle 13,30. Amalfitani e turisti potranno qui trovare un mercato suggestivo e finora inedito. In sostanza vivranno un incontro diretto con gli odori ed i sapori dei prodotti agricoli locali, la cui valorizzazione è tra gli obiettivi della neonata fiera a Km 0. Tra gli obiettivi del progetto, promosso e realizzato dall'assessorato all'agricoltura retto da Antonietta Amatruda, anche il contenimento dei prezzi dei prodotti d'eccellenza, grazie alla filiera cortissima che vede gli imprenditori agricoli vendere direttamente i loro prodotti. L'avvio del mercatino a Km 0 ai prodromi dell'alta stagione turistica non è un caso, ma una precisa scelta strategica dell'amministrazione guidata dal sindaco Daniele Milano. Tra le esperienze più richieste dai turisti, c'è quella di conoscere i prodotti tipici locali e di poterli acquistare per portare con sé, una volta a casa, il gusto della vacanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapori e profumi della Costiera, al via il mercatino a km 0 ad Amalfi

SalernoToday è in caricamento