rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Economia

Mercato ortofrutta, Garofano: "Scarsa attenzione dalle istituzioni"

Il presidente dell'Apoc Salerno ha inoltre annunciato le iniziative dell'associazione per promuovere i prodotti del territorio sul mercato estero

Grandi difficoltà per il settore ortofrutta salernitano ma anche iniziative volte a promuovere i prodotti del territorio sul mercato estero: così, in una nota, il presidente dell'Apoc Salerno (associazione produttori ortofrutta) Angelo Garofano ha lamentato "poco coordinamento e scarsa attenzione delle istituzioni per la filiera agroindustriale, mentre non si attenua la crisi dei consumi sul mercato interno". Per questo, osserva il presidente di Apoc Salerno, è necessario puntare sul mercato estero.

Apoc Salerno parteciperà al “Fruit Logistica” di Berlino e al “BioFach” di Norimberga nel prossimo mese di febbraio. Il primo appuntamento è in programma dal 6 all'8 febbraio 2013, il secondo dal 13 al 16 febbraio 2013. “La qualità delle nostre produzioni e la ricerca di nuovi spazi di mercato sono alla base del programma che abbiamo messo a punto per il 2013 - ha dichiarato Angelo Garofano - Queste iniziative si inseriscono nella strategia che ha come riferimento principale la costruzione di filiere lunghe, capaci di valorizzare i nostri prodotti aggregando le piccole aziende e, nello stesso tempo, avendo ben chiaro l’obiettivo di promuovere le singole unità produttive all’interno di una politica di marchio ben riconoscibile”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato ortofrutta, Garofano: "Scarsa attenzione dalle istituzioni"

SalernoToday è in caricamento