Economia

Provincia, cambio all'assessorato ai Trasporti: il commento di D'Alessio

Il segretario provinciale della Filt Cgil Amedeo D'Alessio si è espresso in maniera negativa a proposito della nomina, in quattro anni, del quarto assessore provinciale ai Trasporti

La Provincia di Salerno

La nomina di Michele Cuozzo quale nuovo assessore provinciale ai Trasporti al posto di Luigi Napoli non ha mancato di far discutere. Dopo l'ufficializzazione da parte del presidente di palazzo Sant'Agostino Antonio Iannone è arrivato infatti il commento di Amedeo D'Alessio, segretario provinciale della Filt Cgil. "Come è noto, il trasporto pubblico locale in Campania vive una crisi senza precedenti che corre il rischio di aggravarsi ulteriormente qualora il bilancio regionale non dovesse prevedere uno stazionamento di risorse aggiuntive. Tale drammatica crisi, ha messo in ginocchio aziende virtuose come il Cstp e la Sita, procurando gravissimi danni ai lavoratori e ai cittadini interessati".

D'Alessio ha quindi aggiunto: "Di fronte all’attuale scenario di crescente complessità, alle istituzioni, ora più che mai, spetta il compito di assicurare stabilità e capacità di governo. E da questo punto di vista, la Provincia di Salerno continua a non offrire buoni esempi. Infatti, è stato nominato un nuovo assessore ai Trasporti, il quarto in meno di quattro anni dall’insediamento dell’attuale amministrazione provinciale".

Amedeo D'Alessio ha concluso: "E’ del tutto evidente che questo continuo ricambio non aiuta a risolvere i gravi problemi che attanagliano il trasporto pubblico locale, un settore dove, invece, risulta fondamentale una seria programmazione per garantire la salvaguardia dei livelli occupazionali e servizi più efficienti all’utenza".

Michele Cuozzo è il quarto assessore provinciale nominato nel corso della consiliatura inauguratasi con le elezioni del 6 e 7 maggio 2009: il primo fu Ernesto Sica, poi dimessosi nel 2010 per diventare assessore regionale; in seguito Romano Ciccone, quindi Luigi Napoli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, cambio all'assessorato ai Trasporti: il commento di D'Alessio

SalernoToday è in caricamento