rotate-mobile
Economia

Schiaffo al turismo crocieristico salernitano: la Msc Armonia lascia la città

Il country manager: "La scelta di andare altrove è parte della politica aziendale generale. In questo momento ci sono opportunità su altre aree del Mediterraneo e ci siamo mossi su quelle"

L’ultimo attracco al Molo Manfredi risale al 23 ottobre scorso: Msc Armonia abbandona Salerno. La notizia ufficiale è stata data ieri a “La Città” da Leonardo Massa, country manager Italia di Msc Crociere, nell’ambito della Borsa Mediterranea del Turismo (Bmt) in corso a Napoli, alla Mostra d’Oltremare. "La scelta di andare altrove è parte della politica aziendale generale. In questo momento ci sono opportunità su altre aree del Mediterraneo e ci siamo mossi su quelle", ha spiegato Massa.

"Abbiamo piazzato un’unità in Cina da maggio e abbiamo dovuto ridare un assesto a tutta la nostra posizione nel Mediterraneo", ha aggiunto. La Msc Armonia, intanto, resta a Napoli per tutta l’estate. "Ma non c’è nessun dualismo con Salerno, la nostra è una scelta macro che non rientra in nessun tipo di concorrenza tra le due città", ha concluso, infine, il manager al quotidiano. Un duro colpo per il turismo crocieristico per la città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaffo al turismo crocieristico salernitano: la Msc Armonia lascia la città

SalernoToday è in caricamento