rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Nocera Inferiore

I’M comunicazione di Nocera in finale al Fedrigoni Top Award 2021: la risposta dell’Italia al mondo “ITsocase”

Il progetto di packaging ITsocase, realizzato per Teorema Mediterraneo, è stato selezionato dalla giuria tecnica internazionale come finalista tra oltre 1.050 lavori provenienti da tutto il mondo

I’M comunicazione, agenzia di comunicazione di Nocera Inferiore, è finalista al Fedrigoni Top Award 2021, il concorso internazionale che premia i migliori progetti al mondo di grafica e design realizzati su carta Fedrigoni.

Il progetto

Il progetto di packaging ITsocase, realizzato per Teorema Mediterraneo, è stato selezionato dalla giuria tecnica internazionale come finalista tra oltre 1.050 lavori provenienti da tutto il mondo. Quello di I’M comunicazione non è solo un semplice progetto di packaging, ma è una missione. Esportare nel mondo l’italian way of life come messaggio di Positività, Bellezza ed Entusiasmo. ITsocase è la risposta dell’Italia che dice al Mondo “È tutto ok! Siamo pronti a ripartire dal territorio, dall’arte, dal Made in Italy”. Le box saranno realizzate per ogni regione del Bel Paese e rappresentano le “valigie” per un viaggio sensoriale che percorre l’Italia attraverso la tipicità dei prodotti gastronomici e le ceramiche Made in Italy. Un viaggio che comincia dai colori, passa dalla matericità della carta e arriva al gusto e alla bellezza dei prodotti custoditi dal packaging. Sul retro, i paesaggi dipinti a mano lo impreziosiscono rendendolo una vera e propria opera d’arte. Il territorio diventa poesia. Le parole si trasformano in immagini, profumi, emozioni. Come una cartolina arrivata da un luogo raccontato e non ancora visto. La premiazione dei vincitori si terrà a Parigi nella primavera 2021. Una menzione speciale sarà riservata anche al progetto più votato dal pubblico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I’M comunicazione di Nocera in finale al Fedrigoni Top Award 2021: la risposta dell’Italia al mondo “ITsocase”

SalernoToday è in caricamento