rotate-mobile
Economia

Nuovo Puc Salerno, cala il numero degli abitanti: i numeri e le zone coinvolte

E' quanto previsto dall'eliminazione dei comparti di iniziativa privata nella revisione decennale che il Comune si accinge ad approvare

Con l’eliminazione dei comparti di iniziativa privata, prevista nella revisione decennale del Piano Urbanistico Comunale, la città di Salerno avrà una riduzione di circa tremila abitanti.

I comparti

Le zone coinvolte – riporta La Città – sono: via Irno per una superficie totale di 4.081 metri quadrati; via del Belvedere- viale delle Ginestre per 15mila mq; Mariconda-via Tusciano per 3.050 mq; via Parmenide per 8.264 mq; via Fangarielli-via dei Carrari per 94.253 mq; San Leonardo-Villa Romana per 16.877 mq, via San Leonardo-Tangenziale per 16.470 mq, via San Leonardo- viale della Tramontana per 16mila mq; Rufoli per 24.295 mq; Giovi Casa d’Amato- Casa Rocco per 2.251 mq. Gli altri quattro comparti sono di natura essenzialmente produttiva. Si tratta di Fratte-cimitero, San Leonardo- Ferrovia, via Fangarielli Sud e Fuorni svincolo. Alcuni di questi comparti erano già stati oggetto di un dimensionamento dopo l’approvazione della variante al Puc del 2013. I terreni in questione rientreranno nella piena disponibilità dei diversi proprietari del comparto che potranno decidere cosa fare tenendo conto di dove si trova il loro terreno nell’ambito del Puc.

I numeri

Oltre a questi comparti, però, bisogna tenere conto ance di quelli che hanno subito una modofica in diminuzione che equivale a una riduzione di disponibilità abitativa per 851 persone. Ed infine il dimensionamento delle Aree prog che ha portato ad altri 1.153 abitanti in meno. Complessivamente, c’è una differenza con il precedente Puc di 4.933.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Puc Salerno, cala il numero degli abitanti: i numeri e le zone coinvolte

SalernoToday è in caricamento