rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Economia Centro / Via Roma

Ferrovie dello Stato: con le offerte estive ad ognuno il suo biglietto

Tutte le offerte del gruppo Ferrovie dello Stato per chi utilizza il treno e per promuovere l'utilizzo della strada ferrata. Tra queste "Sabato Italiano". La soddisfazione del comune di Salerno

Ferrovie dello Stato, con le offerte estive ad ognuno il suo biglietto. Quattro le promozioni messe in campo dal gruppo Ferrovie dello Stato: Cartafreccia day, il sabato i possessori della carta freccia risparmiano il 50%; Sabato Italiano, il sabato si viaggia in due su tutti i treni e paga uno solo; con i Prezzi Mini, un milione di posti al mese risparmiando sino al 60%. Inoltre, i bambini sino ai 12 anni viaggiano gratis a luglio ed agosto.

Le offerte si riferiscono ovviamente al periodo estivo. In particolare, l'offerta Sabato Italiano premia il comune di Salerno: in una nota stampa l'amministrazione comunale ha espresso tutta la sua soddisfazione per l'offerta che "premia la città di Salerno". Nella nota si legge "Trenitalia promuove Salerno lanciando offerte speciali in occasione degli eventi artistici e culturali del capoluogo. La prima iniziativa è stata lanciata in occasione del prossimo week-end di Salerno Porte Aperte (28 e 29 maggio) con la promozione “Sabato Italiano” che consente ad una coppia di viaggiatori diretti a Salerno di viaggiare al prezzo di uno. Altre ne seguiranno per le settimane ed i mesi venturi".

Il comune parla di "straordinarie ricadute promozionali per la città di Salerno, il patrimonio artistico, le attrazioni ambientali ed enogastronomiche, il sistema dell’accoglienza ed il tempo libero. Il treno ad alta velocità incontra sempre di più il favore dei turisti e dei viaggiatori per le sue caratteristiche di comodità, basso impatto ambientale, competitivo rapporto-qualità prezzo".

Una preziosa attività promozionale frutto "dell’intesa Comune di Salerno-Trenitalia stipulata nei mesi scorsi quando il sindaco Vincenzo De Luca e Gianfranco Battisti direttore dell’Alta Velocità e della divisione passeggeri nazionale ed internazionale siglarono un importante protocollo d’intesa per ottimizzare la sinergia tra l’attrazione della città apprezzata per le sue eccellenze e le potenzialità dell’alta velocità che permette di compiere viaggi in tempi brevissimi ma di grandissimo interesse. Una proficua collaborazione che sta già incontrando il favore dei clienti Trenitalia".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie dello Stato: con le offerte estive ad ognuno il suo biglietto

SalernoToday è in caricamento