rotate-mobile
Economia Centro / Via Roma

Parco fotovoltaico Monte di Eboli, visita del sindaco Vincenzo De Luca

Il parco, il più grande d'Italia, sorge ad Eboli su un terreno di proprietà del comune di Salerno. Grande soddisfazione del primo cittadino per l'impianto, che produrrà energia senza inquinare

Il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha visitato il parco fotovoltaico realizzato dall'amministrazione comunale in località Monte di Eboli. Il primo cittadino ha illustrato ai presenti le caratteristiche tecniche, energetiche ed ambientali dell'impianto, il più grande in Italia nel suo genere.

"Il parco fotovoltaico realizzato dal comune di Salerno in località Monte di Eboli - si legge in una nota dell'amministrazione - ha una potenza nominale complessiva di 24 MW, l’impianto produrrà circa 33.000 MWh l’anno di energia elettrica. Un quantitativo pari al fabbisogno energetico annuo di diecimila famiglie (quarantamila persone)".

Il comune di Salerno rende noto inoltre che "l’entrata in funzione dell’impianto, che utilizza soluzioni tecnologiche all’avanguardia mondiale, si tradurrà nel breve-medio periodo in un consistente risparmio per la bolletta energetica dell’amministrazione comunale con straordinari benefici per l’intera collettività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco fotovoltaico Monte di Eboli, visita del sindaco Vincenzo De Luca

SalernoToday è in caricamento