rotate-mobile
Economia

Pellezzano, al via le iscrizioni per la ludoteca comunale

Comunicato stampa del comune di Pellezzano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Progetto Ludoteca Comunale “ROBIN HOOD”  iscrizione anno scolastico 2011/12.

 

In prossimità dell’inizio del nuovo anno scolastico, a Pellezzano parte anche il servizio di ludoteca comunale “Robin Hood” in via della Quercia, che consente a numerose famiglie di usufruire per i propri figli, dal lunedì al sabato, di una serie di attività parascolastiche. Animatori scolastico-culturali attuano specifiche progettualità secondo gli interessi ed i bisogni formativi delle singole realtà scolastiche e sulla base delle linee guida individuate dall’Amministrazione Comunale per l’intrattenimento dei bambini.

Il Sindaco Carmine Citro a tal proposito, comunica ai cittadini l’apertura dei locali per le iscrizioni, dei minori residenti a Pellezzano, di età compresa tra 1 e 3 anni (orario mattutino) e dei minori di età compresa tra i 4 i 10 anni ( orario pomeridiano).

Le iscrizioni si potranno effettuare presso l’Ufficio Urp del Comune, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il lunedì e giovedì, all’Ufficio Servizi Sociali, anche nelle ore pomeridiane dalle 16.00 alle  18.30. 

Per la frequenza sono richiesti i seguenti documenti:

Il modello ISEE relativo all’anno 2010, in base al quale si dovrà pagare la quota mensile di compartecipazione/ticket.

Certificazione del pediatra di base attestante lo stato di salute del bambino; fotocopia del libretto pediatrico regionale dimostrante le vaccinazioni effettuate; certificato di residenza.

La Ludoteca Comunale resterà aperta per le attività socio-didattiche dal lunedì al sabato mattina e dal lunedì al venerdì pomeriggio.

Il pagamento della quota di compartecipazione dovrà avvenire entro il giorno cinque di ogni mese e dovrà essere effettuato presso l’Ufficio dell’Economo Comunale.

L’inizio delle attività sarà comunicato sul sito ufficiale del Comune e tramite avvisi affissi alla Ludoteca e ad esercizi commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pellezzano, al via le iscrizioni per la ludoteca comunale

SalernoToday è in caricamento