rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Economia

"Aumentare le pensioni medio - basse", l'appello di Giovanni Dell'Isola

Il delegato provinciale della Fnp Cisl chiede che si intervenga sulle pensioni medio - basse in particolare utilizzando i proventi dalla lotta all'evasione fiscale

Intervenire sui redditi dei pensionati, rivalutando (in aumento) quelli medio - bassi: questo l'appello lanciato dal segretario provinciale della Fnp Cisl Giovanni Dell'Isola. Il delegato sindacale delinea un quadro a tinte fosche per i pensionati di Salerno e provincia: "Più del 70% dei pensionati riceve pensioni che vanno dai 250 ai mille Euro, facendosi carico spesso di figli e nipoti".

Dell'Isola chiede quindi che siano aumentate le pensioni, in particolare quelle medio - basse e suggerisce dove trovare le risorse: "Non è vero che le risorse economiche non ci sono - tuona il delegato Fnp Cisl - sono nelle tasche di chi le tasse non le ha mai pagate". Un altro punto critico, per la Fnp Cisl, è la questione dei tagli alla sanità: "Non siamo contrari alla Spending Review del governo però basta tagli alla salute: serve un finanziamento sicuro per la sanità, lotta agli sprechi, qualità delle cure e assistenza".

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aumentare le pensioni medio - basse", l'appello di Giovanni Dell'Isola

SalernoToday è in caricamento