rotate-mobile
Economia Pastena / Lungomare Cristoforo Colombo, 86

Porto turistico di Pastena, presentato il progetto da De Luca

La presentazione questa mattina ad opera del primo cittadino di Salerno. Costerà cento milioni di Euro e prevede la realizzazione di una piazza e di un nuovo albergo con sessanta camere

E' stato illustrato questa mattina, alla presenza del sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il progetto per il porto turistico del quartiere Pastena. L'opera sarà realizzata nei pressi della struttura Polo Nautico. "Per la realizzazione del progetto - ha illustrato il sindaco Vincenzo De Luca - occorreranno cento milioni di Euro. Saranno realizzati 450 posti barca, 370 box e 725 posti auto, una nuova Piazza sul mare di 10 mila metri quadrati, varie piscine, un grande giardino che terminerà sul mare e un nuovo albergo con sessanta camere. L'area di intervento complessiva raggiungerà i 160 mila metri quadrati".

Un'opera non indifferente che porterà nuovo ossigeno all'economia e all'occupazione locale: "I posti di lavoro che creeremo grazie a questa straordinaria opera saranno 200 e prevediamo di partire con il cantiere entro l'anno. Il nuovo lungomare che si verrà a realizzare sarà un nuovo polo della movida salernitana oltre che strategico polo commerciale ed attrattivo della città. L'area - ha concluso il sindaco di Salerno - diventerà una vera e propria moderna corte urbana, un salotto all'interno del quale trovano sede attività di commercio e di turismo direttamente sul mare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto turistico di Pastena, presentato il progetto da De Luca

SalernoToday è in caricamento