rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Economia Zona Porto

Porto di Salerno: pubblicato il bando per l'adeguamento del molo Trapezio

Edoardo Cosenza, assessore regionale alle opere pubbliche, ha comunicato entusiasta che il bando di gara relativo all'adeguamento struttrale del molo Trapezio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale

Edoardo Cosenza, assessore regionale alle opere pubbliche, ha comunicato entusiasta che il bando di gara relativo alla progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza e l'esecuzione dei lavori di adeguamento funzionale e di consolidamento della banchina di ponente e di testata del Molo Trapezio del grande progetto Logistica e porti, sistema integrato portuale di Salerno è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.

"L’importo complessivo dell’appalto è di 32 milioni di euro e riguarda, in particolare, l’adeguamento funzionale e consolidamento della banchina di Ponente e di testata del Molo Trapezio -esordisce Cosenza - L’avvio della gara è avvenuta a sole due settimane dal via libera da parte di Bruxelles e a due mesi dall’esito positivo della Valutazione di impatto ambientale nazionale. Le opere rappresentano una importante azione per la messa in sicurezza del porto”

Anche il presidente Caldoro è entusiasta: "Andiamo avanti con determinazione. Abbiamo scommesso sulla portualità e con i fatti dimostriamo che Salerno è centrale. La Campania ha una grande opportunità, dobbiamo lavorare insieme e con impegno".

"Con questa gara si parte con la prima parte del grande progetto. Entro l’estate pubblicheremo anche la seconda - ha commentato Andrea Annunziata, presidente dell'Autorità portuale di Salerno - Questo finanziamento era strategico per il porto di Salerno e per la sua definitiva modernizzazione".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto di Salerno: pubblicato il bando per l'adeguamento del molo Trapezio

SalernoToday è in caricamento