Rialzo dei prezzi sproporzionato, in emergenza sanitaria: la Regione attiva un osservatorio

Il Governatore De Luca: “Mettiamo in campo una rigorosa azione di contrasto contro ogni forma di speculazione, tanto più intollerabile in questi giorni di emergenza”

Diverse le segnalazioni giunte anche alla nostra redazione, negli ultimi giorni, sul rincaro di diversi prodotti igienizzanti e non solo, negli esercizi commerciali cittadini. Alcuni negozianti senza scrupoli, infatti, approfittando del bisogno dei clienti, hanno fissato prezzi di vendita alti, in questo periodo di emergenza sanitaria, nel nostro territorio come nel resto della Campania.

L'iniziativa

La Regione ha, dunque, attivato il proprio Osservatorio con l’obiettivo di individuare ed arginare ogni fenomeno di distorsione del mercato generato da prezzi sproporzionati. Per fronteggiare gravi speculazioni in questo periodo, dell’Osservatorio faranno parte anche un rappresentante delle Prefetture, della Guardia di Finanza. E’ compito dell’Osservatorio l’individuazione dei prodotti e degli esercenti che curano la distribuzione e vendita, a prezzi palesemente sproporzionati, con segnalazione alle competenti Procure della Repubblica.

Parla il Governatore Vincenzo De Luca

“Mettiamo in campo una rigorosa azione di contrasto contro ogni forma di speculazione, tanto più intollerabile in questi giorni di emergenza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La strage del Covid-19: muore nella notte 33enne incinta, Nocera piange Veronica

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Ospedale di Scafati, parla un paziente Covid: "Miracoli fatti in Campania? Qui mancano i caschi"

  • Lutto a Buonabitacolo: muore a 35 anni l'Appuntato Scelto Luca Ferraiuolo

  • Decreto del 4 dicembre: che cosa succederà a Natale, le indiscrezioni

Torna su
SalernoToday è in caricamento