rotate-mobile
Economia Agropoli

Agropoli: presto un asilo, finanziato un progetto per circa 1 milione

Il sindaco: "La prima struttura del genere in città, amica dell’ambiente, che certamente si rivelerà molto utile, specie per le famiglie in cui entrambi i genitori sono lavoratori"

Presto ci sarà un asilo nido ad Agropoli: il Comune guidato dal sindaco Roberto Mutalipassi, è risultato destinatario di circa 1 milione di euro di fondi provenienti dal PNRR, da utilizzare per la costruzione della nuova struttura, che sorgerà su via del Piaggese, in località Moio, a pochi passi dal Pala Impastato e dal Palagreen. Sorgerà su un lotto di terreno di circa 2.000 metri quadrati, sarà su un solo piano di circa 700 metri quadrati, con giardino e spazi all’aperto. Potrà ospitare fino a 70 bambini, di età compresa tra i 12 e 36 mesi.  Il progetto è stato redatto dall’ing. Agostino Sica, responsabile dell’Area Lavori pubblici e Rup dei lavori. Si tratta di una struttura green, conforme alla transizione ecologica. 

Parla il sindaco Roberto Mutalipassi

Presto la città di Agropoli si doterà di un asilo nido. La prima struttura del genere in città, amica dell’ambiente, che certamente si rivelerà molto utile, specie per le famiglie in cui entrambi i genitori sono lavoratori. A breve partirà la procedura di gara per dare il via quanto prima all’intervento.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli: presto un asilo, finanziato un progetto per circa 1 milione

SalernoToday è in caricamento