rotate-mobile
Economia Agropoli

Agropoli, firmato protocollo d'intesa per lo sviluppo di Punta Tresino

Il documento è stato firmato dai sindaci di Agropoli e Castellabate e dal presidente del Parco Nazionale del Cilento e del vallo di Diano Amilcare Troiano. Al centro dell'intesa lo sviluppo sostenibile della zona

Firmato ieri mattina presso il comune di Agropoli un protocollo d'intesa tra il comune di Castellabate, il Parco Nazionale del Cilento e del vallo di Diano e l'amministrazione comunale ospitante. Obiettivo dell'intesa è la promozione e lo sviluppo sostenibile di Punta Tresino, uno degli scorci più belli e intatti del Parco Nazionale del Cilento e del vallo di Diano. Il processo di sviluppo sostenibile dell'area si concretizzerà con la realizzazione di un progetto di intervento unitario.

A firmare il protocollo i sindaci Costabile Spinelli e Franco Alfieri e il presidente dell'ente parco Amilcare Troiano. "Con la firma del protocollo - ha commentato Troiano - si mette in moto un meccanismo virtuoso per un' area importante dal punto di vista ambientale che porterà alla redazione di un progetto di integrazione tra uomo e ambiente in grado di dare risposte anche in termini occupazionali". Coinvolto nel progetto anche Roberto Gambino, esperto di pianificazione nelle aree protette di fama internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli, firmato protocollo d'intesa per lo sviluppo di Punta Tresino

SalernoToday è in caricamento