rotate-mobile
Economia

Teatro Verdi: una boccata di ossigeno dalla Regione, in arrivo finanziamenti

Valiante: "La giunta regionale ha finanziato risorse per cinque milioni e duecentomila euro in favore di progetti realizzati da Teatri storici dei capoluoghi di provincia"

Era nell'aria sin dalla fine di luglio, come intuito dal nostro quotidiano on-line. Ed ora il consigliere regionale Gianfranco Valiante ne offre la sperata conferma: finalmente dalla Regione arriva una boccata d'ossigeno anche per il Teatro Verdi di Salerno, più volte escluso dai finanziamenti della giunta campana. "La determinata azione che abbiamo portato nei mesi scorsi in Regione Campania a sostegno delle politiche culturali del nostro territorio e segnatamente della attività' del Verdi di Salerno, teatro fra le eccellenze nazionali ma snobbato dalla considerazione regionale, ha sortito finalmente i primi frutti'', ha esordito Valiante.

''La giunta regionale ha finanziato risorse per cinque milioni e duecentomila euro in favore di progetti realizzati da Teatri storici dei capoluoghi di provincia. È un primo riconoscimento in favore dei tanti sforzi che la nostra comunità, segnatamente l'amministrazione comunale di Salerno, profonde per assicurare ai salernitani eventi culturali di prim'ordine. Sento di dover ringraziare l'assessore Miraglia per aver mantenuto l'impegno con noi assunto qualche tempo fa'', ha concluso, soddifatto, Valiante.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Verdi: una boccata di ossigeno dalla Regione, in arrivo finanziamenti

SalernoToday è in caricamento