rotate-mobile
Economia San Rufo

San Rufo, la Regione ritira il finanziamento per il Centro Sportivo Meridionale

Il presidente del Consorzio: "Il minore importo erogato è stato accreditato con un ritardo medio, ingiustificato, di 270 giorni. Questo ha travolto l’ordinato svolgimento dell’appalto causando il rallentamento"

Brutte notizie per San Rufo: la Regione, infatti, ha ritirato il finanziamento per la struttura ricettiva del Centro Sportivo Meridionale, in quanto i lavori non sono stati completati entro il 31 marzo 2017, come stabilito. Avviato, dunque, l’iter nei confronti del Consorzio di Bacino Salerno 3 per la restituzione dei fondi.

La reazione del presidente del Consorzio, Vittorio Esposito

“La Regione  avrebbe dovuto accreditare al Consorzio entro il 31 dicembre 2016 circa 2 milioni di euro e invece ha bonificato un cifra di 600mila euro inferiore. Il minore importo erogato è stato accreditato con un ritardo medio, ingiustificato, di 270 giorni. Questo ha travolto l’ordinato svolgimento dell’appalto causando il rallentamento, la sospensione e la mancata ultimazione dei lavori. Riteniamo di avere ragione  perchè i soldi non sono arrivati nei tempi previsti e questo ha provocato disguidi nella continuazione dei lavori. Avevamo fatto anche un’anticipazione di cassa del Consorzio per far andare avanti i lavori, continueremo a fare opposizione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Rufo, la Regione ritira il finanziamento per il Centro Sportivo Meridionale

SalernoToday è in caricamento