Economia

Recupero e valorizzazione dei centri storici: oltre 7 milioni per Positano e Roccadaspide

La Giunta Regionale ha assegnato oltre 3 milioni e 445 mila euro al Comune di Positano e 3 milioni e 800 mila euro a quello di Roccadaspide

Positano

Un finanziamento di oltre 3 milioni e 445 mila euro al Comune di Positano ''per realizzare il completamento delle opere di restauro e musealizzazione delle cripte sottostanti la Chiesa S. Maria Assunta di Positano, che stanno portando alla luce una splendida villa di età romana e i suoi preziosi affreschi, celati per lungo tempo e che finalmente potranno essere resi visibili agli occhi di tutti''. Lo ha stabilito la giunta regionale della Campania.

"Si tratta davvero di un importante finanziamento, atteso da tempo che, grazie alla sensibilità del presidente Caldoro e dei nostri amministratori regionali, permetterà di portare a compimento un progetto che ha un enorme valenza storica e che renderà il nostro territorio ancor più appetibile dal punto di vista culturale, rappresentando un volano per l'economia di Positano e di tutta la Campania'', ha osservato il sindaco Michele De Lucia.

''Siamo soddisfatti di questo importante risultato, e siamo altresì felici che ci siano amministratori che condividono come noi, l'idea che la nostra storia e la nostra cultura non debbano essere sacrificati in nome del difficile momento economico che il nostro paese attraversa, ma che al contrario, proprio la cultura deve essere rappresentare il punto di partenza per un nuovo inizio'', conclude De Lucia. Un altro finanziamento di 3 milioni e 800 mila euro è stato concesso alla città di Roccadaspide per il finanziamento del progetto di completamento, recupero e valorizzazione del centro storico. ''In un periodo di grave crisi della politica e della credibilità delle istituzioni - ha detto il sindaco Girolamo Auricchio - la migliore risposta da offrire alla cittadinanza sta tutta proprio e solo in atti come quello che la giunta regionale ha varato''.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recupero e valorizzazione dei centri storici: oltre 7 milioni per Positano e Roccadaspide

SalernoToday è in caricamento