Economia Centro / Via Roma

Nuovo regolamento dei dehors, l'assessore Loffredo risponde a Lambiase

Loffredo: "Noi siamo i primi paladini del rispetto della legalità. Abbiamo solo disciplinato quella che è una legge nazionale del settore. Noi abbiamo, è bene ribadirlo, solo disciplinato l’occupazione permanente"

Loffredo

Non si lascia attendere la replica dell'assessore comunale al Commercio Dario Loffredo alla nota diffusa dal consigliere Gianpaolo Lambiase sul nuovo regolamento dei dehors. “Questo assessorato che mi onoro di rappresentare – spiega Loffredo - ha in grande considerazione il rispetto della legalità e il senso dell’uguaglianza. Non a caso, motivato da questo impulso, ha recuperato, dalla sola occupazione di suolo pubblico, il doppio dello scorso anno, nonché la somma in assoluto più alta di tutti i tempi. Questo fa comprendere quanta attenzione ci sia alla base del nostro operato. Era proprio un vulnus del vecchio regolamento quello che Lambiase sostiene, perché la legge nazionale di settore prevede l’occupazione permanente da parte dei pubblici esercizi e questo nuovo regolamento va a colmare una lacuna di quelli precedenti".

"Quindi nessuna sanatoria, ma, anzi, noi siamo i primi paladini del rispetto della legalità. Abbiamo solo disciplinato quella che è una legge nazionale del settore. Noi abbiamo, è bene ribadirlo, solo disciplinato l’occupazione permanente. Questo nuovo regolamento – conclude l’assessore - viaggia su due settori: il primo riguarda la messa in sicurezza dei luoghi dove le nostre famiglie e i tanti visitatori scelgono di passare il proprio tempo libero; il secondo punto mira a garantire regole snelle e chiare, nel rispetto della sobrietà e coerenza architettonica che devono seguire gli imprenditori che intendono investire nella nostra città. Invito il collega Lambiase a prestare più attenzione quando legge un regolamento, cosa che faccio io stesso”.
 

Leggi>>>La nota di Lambiase

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo regolamento dei dehors, l'assessore Loffredo risponde a Lambiase

SalernoToday è in caricamento