rotate-mobile
Economia

Pastificio Amato, sarà Giudice a gestirlo per i prossimi 2 anni

La decisione al termine di un incontro tra il curatore fallimentare e il collegio dei creditori: lo riporta il quotidiano la Città di Salerno. L'imprenditore siciliano manterrà almeno cinquanta unità lavorative

Pastificio Amato, sarà l'industriale siciliano Giovanni Giudice a gestire la produzione per i prossimi due anni: lo riporta il quotidiano la Città di Salerno. La decisione è stata presa dopo un incontro tra il curatore fallimentare Luigi Amendola e il collegio dei creditori. Quella di Giudice era l'unica offerta pervenuta al tavolo del curatore il giorno 19 dicembre 2011. In seguito ne erano giunte altre due.

Per i prossimi due anni Giudice pagherà un canone mensile di 30mila Euro più 65mila Euro per il leasing di macchinari e mobili, mantenendo almeno cinquanta unità lavorative. Secondo quanto riportato da quotidiano la Città i lavoratori hanno firmato una liberatoria con i sindacati per rinunciare ai 25 giorni di trattative e far ripartire subito la produzione. Il pastificio potrebbe quindi riprendere a breve le sue attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pastificio Amato, sarà Giudice a gestirlo per i prossimi 2 anni

SalernoToday è in caricamento