menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rischio idrogeologico e di erosione costiera: oltre 1 milione dalla Regione per Cava

L’Autorità di Bacino ha espresso parere favorevole anche per il progetto definitivo che riguarda la sistemazione del costone del vallone di via Cinque

E' stato finanziato dalla Regione Campania, il progetto esecutivo candidato dall’smministrazione Servalli ai fondi del POR FESR 2014-2020, relativi alla riduzione del rischio idrogeologico e di erosione costiera. Il progetto presentato per la sistemazione idraulica del vallone Bagnara e del vallone S. Lucia è risultato tra gli interventi finanziati per un importo di euro 1.042.386,12.

Il progetto

Nell’ambito dei progetti per la messa in sicurezza idrogeologica del territorio cavese, l’Autorità di Bacino ha espresso parere favorevole anche per il progetto definitivo che riguarda la sistemazione del costone del vallone di via Cinque, finanziato con un mutuo da parte dell’Amministrazione Servalli di 900 mila euro. È, quindi, in fase di definizione il progetto esecutivo e successivamente, agli inizio del prossimo anno, sarà bandita la gara per la messa in sicurezza della strada e del vallone.

Parla l'assessore ai Lavori Pubblici, Nunzio Senatore

“Due buone notizie che ci consentono di andare avanti in maniera celere e concreta con la sistemazione di due aree critiche del territorio comunale. Il tema ambientale e la tutela del nostro territorio è stato una costante della nostra azione amministrativa in questi anni e sarà un ulteriore e preciso impegno per il futuro per continuare in questa grande opera di sistemazione e messa in sicurezza della nostra vallata”.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Salute

Open day per Pfizer a Roccadaspide e per Moderna a Cava: le date

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento