rotate-mobile
Economia

Saldi estivi dal 2 luglio, da quest'anno le occasioni iniziano in anticipo

Novità di quest'anno, la possibilità di usufruire di una serie di sconti interessanti, soprattutto per abbigliamento e calzature, già in questi giorni: è stato abolito il divieto delle vendite promozionali prima dei saldi

Al via, dal 2 luglio i saldi estivi in Campania e nel salernitano. Conto alla rovescia, dunque, per gli amanti dello shopping e per i cacciatori di affari. La durata massima degli sconti nel nostro territorio è di 60 giorni. Novità di quest'anno, la possibilità di usufruire di una serie di sconti interessanti, soprattutto per abbigliamento e calzature, già in questi giorni: è stato abolito il divieto delle vendite promozionali prima dei saldi.

Tale decisione consente ai commercianti di applicare prezzi più convenienti prima ancora del via ufficiale dei saldi, in piena libertà. Alta, dunque, l'attenzione degli acquirenti che possono già iniziare a sondare il terreno per poi dar il via agli acquisti, non appena i prezzi diventino più appetibili. E' bene ricordare ai consumatori di controllare bene le etichette o i cartellini dei capi in saldo: il prezzo iniziale deve essere sempre riportato, come la percentuale di sconto ed il prezzo finale. In caso di "falsi saldi", infatti, è possibile avvertire gli uffici competenti.

   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi dal 2 luglio, da quest'anno le occasioni iniziano in anticipo

SalernoToday è in caricamento