rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Centro / Corso Vittorio Emanuele

Al via i saldi a Salerno dal 30% al 50%, "Notte Bianca" a Pagani

Secondo le stime di Confcommercio ogni famiglia spenderà 346 euro per l'acquisto di capi d'abbigliamento, calzature ed accessori

Boom di presenze, in questo sabato, a Salerno, nonostante la pioggia. Ad affollare le vie del centro, oltre ai visitatori di Luci d'Artista, in questo week-end vi sono anche gli amanti dello shopping, con l'inizio dei saldi in Campania. Per le stime di Confcommercio ogni famiglia spenderà 346 euro per l'acquisto di capi d'abbigliamento, calzature ed accessori (il 3% in più rispetto all'anno scorso). Inoltre, secondo il sondaggio sui saldi della stessa Confcommercio e di Format Research, sarebbe in crescita la percentuale degli italiani che considera importante il periodo dei saldi: le preferenze vanno come da tradizione ai capi di abbigliamento (94,1), calzature (72,8), accessori (30,7) e biancheria intima (26,4). In leggera flessione gli articoli sportivi (17,7) e i prodotti di pelletteria (17,5).

Sul Corso Vittorio Emanuele di Salerno, dunque, già numerosi gli esercizi commerciali che applicano il 50% senza aspettare: come percentuale di sconto più diffusa, ad ogni modo, c'è il 30%. A fronte della calca in centro, qualche commerciante ha già osservato come, in realtà, ben poche persone siano a passeggio con la effettiva intenzione di far acquisti. Tuttavia, per far un attendibile bilancio sui reali guadagni degli esercenti, è necessario attendere almeno qualche giorno. Intanto, il Codacons consiglia agli acquirenti di conservare sempre lo scontrino in quanto il commerciante, in caso occorra, è tenuto a sostituire l’articolo se quello comprato fosse difettoso. Ad accogliere chi è cerca di occasioni nel salernitano, poi, la “Notte bianca”, stasera, a Pagani. I negozi saranno aperti fino a tardi e ci sarà animazione nel centro cittadino nella prima giornata dei saldi: prevista anche nell'Agro, dunque, una notevole affluenza.

Folla al centro/2 gennaio 2015/foto Antonio Capuano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i saldi a Salerno dal 30% al 50%, "Notte Bianca" a Pagani

SalernoToday è in caricamento