menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il parcheggio di piazza della Concordia

Il parcheggio di piazza della Concordia

Salerno Mobilità, al via i servizi di rottamazione e revisione

I progetti sono stati presentati dal presidente della municipalizzata Massimiliano Giordano, dall'assessore Cascone e dal sindaco De Luca

Salerno Mobilità avvia i servizi di rottamazione e revisione veicoli: l'annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il salone del gonfalone del comune di Salerno. I due progetti sono stati presentati dal presidente della municipalizzata Massimiliano Giordano, dal sindaco e viceministro Vincenzo De Luca e dall'assessore alla mobilità Luca Cascone.

SERVIZIO ROTTAMAZIONE - Salerno Mobilità offre il servizio in collaborazione con la società Sicurezza ed Ambiente. Si tratta, nel dettaglio, di un servizio di rottamazione a domicilio dei veicoli, a costi molto contenuti. Il cittadino che vuole usufruirne può comporre il numero verde 800 237354, fornendo i propri dati personali e le informazioni relative al veicolo da rimuovere. Salerno Mobilità trasferisce quindi dette informazioni a Sicurezza ed Ambiente, che provvede ad informare l'operatore addetto alla rimozione dei veicolo. Sarà l'operatore a concordare con il cittadino la data, l'ora e la località di rimozione del veicolo e i documenti che il cittadino dovrà rendere disponibili. Il costo di tutta l’operazione è di 50 euro, pagati al momento del prelievo del veicolo e con contestuale rilascio di fattura, senza alcun sovrapprezzo all’utente rispetto ai costi ordinari di mercato. A rottamazione avvenuta, il cittadino riceverà comodamente a casa la documentazione prevista che certifica l’avvenuta operazione. Il servizio sarà operativo già dal 15 luglio.

SERVIZIO REVISIONE - Il servizio è svolto in collaborazione con la società Auto Global di C. Rossi & C.; nel dettaglio si tratta della possibilità, per gli automobilisti, di effettuare in maniera semplice la revisione del proprio veicolo. Tale servizio viene offerto agli automobilisti che sostano all’interno delle aree di parcheggio del comune di Salerno e gestite da Salerno Mobilità. Il cittadino che intende effettuare la revisione si reca all'interno di una delle aree di parcheggio della municipalizzata e chiama il numero verde 800983818. L'operatore, dopo aver richiesto al cittadino i dati necessari all'operazione, organizza il prelievo dell'autovettura. Al momento del prelievo l’automobilista concorda con l’operatore di Auto Global l’orario di riconsegna dell’autovettura. Alla riconsegna dell'auto il cittadino pagherà 65,25 euro (tariffa ministeriale) con rilascio di ricevuta o fattura, senza alcun aggravio di spese. Al contrario, oltre al richiesto intervento di revisione periodica, sarà effettuato gratuitamente un controllo dello stato generale del veicolo. In tale occasione, la sosta presso il parcheggio di Salerno Mobilità è gratuita ed il personale del parcheggio fornirà tutta la necessaria assistenza. Il servizio sarà operativo già dal 22 luglio.

"Esprimo apprezzamento per le capacità manageriali e l’operatività di Salerno Mobilità impegnata a trovare nuovi servizi per i consumatori - ha dichiarato il sindaco De Luca - La società sta reggendo bene alle difficoltà notevoli innescate dalla entrate mancanti relative al parcheggio di Piazza della Libertà senza aumenti significativi di tariffe in rapporto con quanto praticato altrove. La rottamazione e la revisione dell’auto diventano più semplici per i salernitani ed anche l’avvisatore acustico per guidatore contribuirà a render più sicura la circolazione".

 





 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento