Salerno, cambiano le tariffe dei parcheggi: ecco i dettagli

Dal 15 luglio partirà un nuovo piano tariffario per andare incontro alle esigenze, in particolare, dei commercianti del centro. La presentazione, questa mattina, da parte degli assessori De Maio e Loffredo

Il parcheggio di Piazza della Concordia

Cambiano le tariffe nei parcheggi del centro di Salerno. Per agevolare commercianti e turisti, l’amministrazione comunale ha stabilito che in Piazza Mazzini, in Piazza della Concordia e nell’area del Crescent, la tariffa per la sosta delle auto scenderà, dal 15 luglio al 15 novembre, ad 1 euro ogni ora.  

Le nuove tariffe e la Ztl

Inoltre sarà creato un parcheggio di disimpegno alle spalle del Palazzo della Provincia, riservato soprattutto alle attività commerciali, ad 80 centesimi (prima ora) e 2 euro nelle ore successive, come nelle altre strisce blu di via Roma. Non verrà, però,  rimossa la telecamera installata all'ingresso della Ztl davanti a Palazzo Sant'Agostino, verso via Duomo, perché - ha spiegato l'assessore alla mobilità Mimmo De Maio, che ha illustrato i dettagli delle nuove tariffe insieme all'assessore al commercio Dario Loffredo - la Ztl di fatto comincia dopo l'innesto con Piazza Sant'Agostino e quindi quell'area sarà comunque fruibile.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Docente in difficoltà sbeffeggiata dagli alunni, un genitore alla nostra redazione: "Ha fatto tutto da sola"

  • Scontro tra auto e bici, muore Marco Aliberti: Baronissi a lutto

  • Salerno, morte di Antonio Junior De Sarlo: chiesto il processo per l'amico

  • Vasto incendio a Sarno, 200 residenti evacuati: il sindaco chiude le scuole

  • Incidente sulla A3 Napoli-Salerno, muore un 48enne: traffico in tilt

Torna su
SalernoToday è in caricamento