rotate-mobile
Economia

McDonald's apre un nuovo ristorante a Salerno: "Occasione di lavoro non solo per i giovani"

L'annuncio ufficiale, questa mattina, a margine di una conferenza stampa presso il Comune. La location non è stata ancora individuata, ma sono partite le selezioni per assumere 70 dipendenti

McDonald’s apre un nuovo ristorante a Salerno. Anche se la location non è stata ancora individuata. L'annuncio ufficiale è arrivato, questa mattina, durante una conferenza stampa presso il Comune, alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli, del presidente della commissione regionale alle attività produttive Franco Picarone e dell’ amministratore della società licenziataria McDonald’s di Salerno e Potenza Luigi Snichelotto.

I commenti

Soddisfatto il sindaco Napoli: “Il fatto Mcdonald's scelga Salerno è significativo e indice di una città appetibile che richiama finanziamenti. Mcdonald's ha una funzione precisa, ossia richiama clientela giovanile, si occupa di food ma non invade altri campi e non va in conflitto con altre aziende della ristorazione”. Gli fa eco Picarone: "Picarone: “E’ un investito di diversi milioni di euro per rifare tutti gli store, un po’ di assunzioni che non guastano. Si tratta, insomma, di un’offerta particolare in un segmento preciso della ristorazione. Salerno dà garanzie di investimento”.

A delineare Snichelotto: “Ricorderete tutti il negozio storico aperto ad agosto del 1993 in via Mercanti. Da allora tanta acqua è passata sotto i ponti. Siamo sempre presenti, diamo slancio alla innovazione. Una delle iniziative è l’Otf, un nuovo format, che trovate già presso il nostro ristorante alle Cotoniere. Avviamo un programma di interventi sul territorio che riguarda anche l’individuazione di nuove risorse. Ad aprile la tappa di Job Tour. Si reclutano 70 figure professionali, 70 assunzioni. Curiamo anche Potenza ma non rientrano in questo numero".  Le persone selezionate saranno collocate non soltanto a Salerno ma in tutti i ristoranti della provincia. Entro il 10 aprile vanno inviati i curriculum cliccando su jobtour attraverso il sito nazionale di Mcdonald's. “Voglio fortemente che ci siano anche persone di 40/45 anni, talvolta - aggiunge Snichelotto - non si tiene conto di queste fasce d’età e invece si tratta proprio di coloro che escono per loro sfortuna dal ciclo lavorativo. Siamo un’azienda in continua espansione, con 23 mila dipendenti in Italia, il 50% è di sesso femminile mentre l’età media è di circa 31 anni”.

La selezione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

McDonald's apre un nuovo ristorante a Salerno: "Occasione di lavoro non solo per i giovani"

SalernoToday è in caricamento