rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Economia

Assunzioni a Salerno Pulita, Zitarosa: "Perchè chiamare la Praxi?"

Il consigliere comunale di Forza Italia, Giuseppe Zitarosa scrive al sindaco di Salerno Vincenzo De Luca richiedendo chiarimenti sulle prossime selezioni di personale per Salerno Pulita

Il consigliere comunale di Forza Italia, Giuseppe Zitarosa scrive al sindaco di Salerno Vincenzo De Luca richiedendo chiarimenti sulle prossime selezioni di personale per Salerno Pulita. "Premesso che tale selezione non avrebbe proprio avuto ragione d’esistere in quanto ci sono centinaia di interinali che andrebbero assunti nella Salerno Pulita - esordisce il consigliere - ma il fatto che sia la società Praxi a gestire l’organizzazione di tale selezione fa discutere e molto. Infatti questa è la stessa che, per Roma, selezionò parte dei fortunati destinati ad entrare nell’azienda dei trasporti - continua Zitarosa - lo stesso Antonio Di Pietro, annunciò nel 2012, un’interrogazione al Ministro Cancellieri in cui chiedeva, quali fossero i santi in paradiso della Praxi, me lo sto chiedendo anche io. De Luca chiarisca immediatamente quella che sembra una ripetizione dello scandalo di Parentopoli che ha svergognato quell’amministrazione".

"Occorre poi dire che, quando si fanno queste selezioni, bisogna darne ampio risalto soprattutto sulla stampa locale ed in tempi congrui per produrre la domanda che, apprendiamo dal Mattino che potrà essere prodotta dalle ore 00:01 del 07 gennaio alle ore 12:00 del 10 dello stesso mese e solo via Internet - continua il consigliere - Mi chiedo se non era il caso di farlo pubblicare sui quotidiani locali anziché nazionali e perché l’Amministrazione non ha provveduto a far affiggere pubblicamente tale annuncio per le strade della città. Tale pubblicità non esaustiva andrà chiarita. Perché non pubblicare, poi, l’avviso sul sito Internet del Comune? Non capisco perché non pubblicizzare un atto così importante, tra l’altro passato inosservato anche a molti della maggioranza. Attendiamo chiarezza" conclude Zitarosa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunzioni a Salerno Pulita, Zitarosa: "Perchè chiamare la Praxi?"

SalernoToday è in caricamento