rotate-mobile
Economia

Salerno sapori, iniziativa gastronomica di Confesercenti e amministrazione

Un circuito di ristoranti salernitani che offriranno menu a prodotti tipici ai visitatori e ai turisti che si recheranno in città per ammirare lo spettacolo delle Luci d'Artista. Adesione gratuita per i ristoratori

"Salerno Sapori" è l'iniziativa presentata da Confesercenti Salerno e dall'amministrazione comunale. "Salerno Sapori" è un circuito di ristoranti cittadini che faranno parte di un percorso nel periodo delle Luci d'Artista: i locali che decideranno di aderire all'iniziativa (l'adesione, precisa Confesercenti, è gratuita) proporranno, ai turisti e ai visitatori che si recheranno in città per vedere lo spettacolo delle luci, menu realizzati con i prodotti tipici del territorio salernitano.

Ossia mozzarella, pomodoro, nocciole, vini DOC et c. Sarà così possibile, per le centinaia di migliaia di visitatori delle Luci d'Artista, mangiare in ristoranti tipicamente salernitani, appositamente indicati dalle guide cartacee delle Luci d'Artista, per apprezzare anche i piatti d'artista degli chef salernitani (molti dei quali giovani) e la squisitezza e genuinità dei prodotti tipici del territorio.

Tutto ciò in un'ottica di valorizzazione dell'immagine della città agli occhi dei visitatori forestieri, che passa attraverso la proposizione e messa in evidenza delle risorse salernitane, quali l'arte culinaria e i prodotti tipici. In una nota stampa Confesercenti precisa che i ristoratori interessati ad entrare a far parte del circuito possono inviare una mail all'indirizzo salernosapori@gmail.com, per ricevere il regolamento del progetto e la scheda di adesione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno sapori, iniziativa gastronomica di Confesercenti e amministrazione

SalernoToday è in caricamento