rotate-mobile
Economia

A Salerno il Google eTown Awards 2011. De Luca: "Città europea"

Il prestigioso riconoscimento assegnato alla città da Google. Al secondo posto della speciale classifica del motore di ricerca di Mountain View c'è Torino. Terzo posto per la città di Vicenza. Soddisfatto il primo cittadino

Salerno vince il Google eTowns Awards 2011: lo ha reso noto, a mezzo comunicato stampa, l'amministrazione comunale. Ogni anno migliaia di professionisti, attività commerciali e PMI collaborano - si legge nella nota dell'amministrazione comunale - con Google per promuovere sul web i propri prodotti e servizi.

Grazie a questo osservatorio d’eccellenza Google ha realizzato la classifica eTowns Award 2011 che si propone di premiare le dieci città italiane che, nell’ultimo anno, hanno fatto registrare il maggior incremento nel numero di aziende che promuovono online il proprio business con AdWords, il programma di pubblicità online di Google. Salerno stravince staccando Torino seconda in classifica. Terzo posto per Vicenza.

Grande soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino di Salerno Vincenzo De Luca: "Siamo felici ed onorati del prestigioso premio conferito al comune di Salerno da Google Italia. Si tratta di un ulteriore riconoscimento al nostro straordinario lavoro di trasformazione consapevole della nostra comunità. Un’azione complessa che punta all’eccellenza nel campo dell’urbanistica contemporanea, dell’ambiente, delle energie rinnovabili, degli asili nido, della sicurezza, della solidarietà, dell’arte e della cultura. Sono traguardi in gran parte già raggiunti che hanno reso Salerno una moderna città d’Europa, un esempio virtuoso di capacità amministrativa e concretezza operativa.

In questo programma - prosegue il sindaco - abbiamo deciso di dedicare molto energie allo sviluppo della web community utilizzando il portale web ufficiale dell’ente come vetrina trasparente di tutta la nostra attività arricchendolo d’informazioni e servizi. Il prossimo obiettivo è l’estensione della rete wi-fi libera, già disponibile, nel centro storico a tutta la città come strumento prezioso per lo studio, il lavoro, gli investimenti e lo sviluppo, i rapporti con la pubblica amministrazione".

Questa la classifica di Google (% di crescita di clienti AdWords, maggio 2010 - maggio 2011)

Salerno + 62.3%
Torino + 60.5%
Vicenza + 47.4%
Catania + 44.7%
Lecce + 44.6%
Bari + 43.3%
Cagliari + 42 %
Palermo + 41.1%
Perugia + 39.7%
Bolzano + 36.1%

 

 

 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Salerno il Google eTown Awards 2011. De Luca: "Città europea"

SalernoToday è in caricamento