menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sciopero degli ambulanti: i mercatali di Salerno aderiscono

“Noi ci siamo”: questo lo slogan con cui gli ambulanti della provincia di Salerno hanno aderito alla manifestazione di Rete Impresa Italia a Roma

“Noi ci siamo”: questo lo slogan con cui gli ambulanti della provincia di Salerno hanno aderito alla manifestazione di Rete Impresa Italia a Roma. Oltre 200, i venditori delle aree mercatali della città e della zona sud che protestano contro l'aumento della tassa per lo smaltimento dei rifiuti fino al 500%. "I tanti ambulanti in regola non riescono più a far fronte dei troppi balzelli ed in molti stanno lasciando o entro un anno si ritroveranno ad essere abusivi. -spiegano dall'Anva Confesercenti - Per non parlare delle leggi sul commercio ambulante, che penalizzano chi è in regola e non combattono abusivismo e contraffazione".

“Questa è una lotta che tutti gli ambulanti fanno propria- spiega Ciro Pietrofesa - una lotta che dovrà portarci anche ad una revisione della nuova legge Regionale al fine di migliorare la vita commerciale delle imprese". Deserta, intanto, questa mattina, anche via Piave, in quanto sia i venditori del mercato della frutta che dell'abbigliamento hanno aderito allo sciopero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

  • social

    Promozione culturale, pubblicato l'avviso della Regione Campania

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento