rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Trasporti, sciopero generale il 17 novembre: info e orari

Tempi difficili per i trasporti: dopo lo sciopero del 7 novembre i lavoratori del settore si asterranno dal lavoro il prossimo 17 novembre, come si apprende dal sito del ministero delle infrastruttre e dei trasporti

Lo sciopero generale è stato proclamato per il 17 novembre dai Cobas e dalla Cub, al motto di "La crisi e il debito vanno pagati da chi li ha provocati e da chi si arricchisce". Lo si legge in una nota dei Cobas, che hanno proclamato la giornata di sciopero di tutti i lavoratori dipendenti: si terranno cortei in numerose città d'Italia. A Salerno la partenza del corteo è prevista in piazza Vittorio Veneto (piazza Ferrovia) a partire dalle 9 e 30. Il corteo di protesta dovrebbe concludersi a piazza Portanova. I Cobas salutano con piacere le dimissioni di Berlusconi ma sono in disaccordo con la nuova manovra del governo Monti.

Dal sito del ministero della infrastrutture e dei trasporti si apprende quanto segue. L'astensione dal lavoro avrà inizio alle 21 del 16 novembre e andrà avanti per 24 ore. Previsti quindi disagi in tutta Italia. I lavoratori del settore aereo e del settore ferroviario si fermeranno per 24 ore dalle 21 del 16 novembre. Gli operatori del trasporto marittimo si fermeranno invece dalle 8 del 17 novembre alle 8 del 18 novembre. Per quanto riguarda il trasporto pubblico locale, gli orari dello sciopero varieranno da città a città. Nel corso del precedente sciopero del 7 novembre, proclamato dalla USB, in città non si registrarono particolari disagi. Salerno Today seguirà l'evolversi della situazione.

LE FOTO DEL CORTEO DI PROTESTA SU CORSO VITTORIO EMANUELE

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, sciopero generale il 17 novembre: info e orari

SalernoToday è in caricamento