rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Pollica

Serge Latouche a Pollica il 20 gennaio

L'economista francese in visita nella cittadina del Cilento incontrerà il sindaco Stefano Pisani. Latouche farà tappa anche a Pratola Serra, in provincia di Avellino

Serge Latouche sarà a Pollica il 20 gennaio: il noto economista francese, esponente della filosofia della "decrescita", ossia il concetto di sobrietà in opposizione alle teorie occidentaliste, incontrerà il sindaco Stefano Pisani e conoscerà di persona il sistema di sviluppo economico ed ecosostenibile adottato nel piccolo centro del Parco Nazionale del Cilento e del vallo di Diano.

"Siamo fieri e onorati di questa visita - ha commentato il primo cittadino di Pollica - del resto, Pollica in questi anni ha spesso anticipato tendenze solo oggi diffuse. Mi riferisco ad esempio ad un'ordinanza sul divieto dell'abbandono di mozziconi di sigarette per strada, adottata dal compianto sindaco Vassallo tre anni fa e solo oggi decisa a Parigi. Una testimonianza "plastica" del ruolo che il Cilento può rappresentare per un nuovo modello di sviluppo economico, al quale il professor Latouche aspira". Nel suo viaggio in Campania, Latouche visiterà anche la cittadina di Pratola Serra, in provincia di Avellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serge Latouche a Pollica il 20 gennaio

SalernoToday è in caricamento