Siglato lo schema di accordo con il Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno

Il protocollo di intesa è stato sottoscritto al fine di attutire il fenomeno degli allagamenti che hanno interessato alcune zone della città a seguito di eventi meteorici

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano e il Consigliere Comunale Sabato Grimaldi questa mattina hanno approvato uno schema di accordo con il Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno, siglato alla presenza del Commissario dell’Ente Consortile Mario Rosario D’Angelo e del Direttore Generale Luigi Daniele, che prevede la realizzazione di opere di mitigazione del rischio idrogeologico su tutto il territorio comunale di Roccapiemonte.

Il protocollo di intesa è stato sottoscritto al fine di attutire il fenomeno degli allagamenti che hanno interessato alcune zone della città a seguito di eventi meteorici e provocati anche da carenze strutturali e/o alterazione della rete idraulica adoperate nei decenni scorsi attraverso tombamenti, interruzioni e restringimenti e, ovviamente, per salvaguardare la pubblica e privata incolumità. Il Comune di Roccapiemonte e il Consorzio di Bonifica hanno concordato di procedere alla realizzazione degli interventi che verranno concordati di volta in volta.

“Con il Consorzio siamo pronti a realizzare nuovi progetti, dopo averne già presentati in Regione Campania, attraverso i quali ottenere finanziamenti che permetteranno di eseguire queste indispensabili opere per la sicurezza della nostra città. L’attenzione dell’Amministrazione Comunale rispetto al problema allagamenti rimane altissima e l’accordo con il Consorzio di Bonifica si inserisce proprio in questo ambito. Siamo sicuri che in tempi brevi ci saranno nuovi interventi, così da continuare nell’azione di tutela dei cittadini e del territorio comunale” hanno detto il Sindaco Carmine Pagano e il Consigliere Comunale Sabato Grimaldi.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SalernoToday è in caricamento