rotate-mobile
Economia

Sportello ricerca e innovazione Camera di Commercio Salerno

Lo sportello è stato istituito presso l'ente camerale di via Roma grazie ad un accordo firmato con la Regione Campania. La Camera di Commercio salernitana entra nella rete denominata Campania In.Hub

E' stato istituito presso la Camera di Commercio di Salerno lo sportello della ricerca e dell'innovazione. Lo sportello è frutto del'accordo firmato tra l'ente e la regione Campania. Si avvia quindi un’attività di collaborazione volta alla definizione e alla promozione di interventi sul territorio in grado di stimolare la promozione della ricerca e dell’innovazione nel tessuto imprenditoriale regionale, con l’obiettivo di migliorare l’interazione tra il sistema della ricerca pubblica e privata, le istituzioni e le PMI.

In particolare, lo Sportello dell’Innovazione contribuirà a raggiungere i seguenti obiettivi: stimolare il sistema delle imprese, attraverso l’erogazione di servizi di informazione, animazione e primo orientamento su programmi e opportunità della Rete Campania In.Hub; contribuire a definire il grado di innovazione e il fabbisogno delle aziende regionali che prenderanno parte al programma per la definizione di progetti di innovazione a favore del sistema impresa.

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sportello ricerca e innovazione Camera di Commercio Salerno

SalernoToday è in caricamento