rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Stazione marittima, Alfonso Buonaiuto: "Reperiti 560mila Euro"

L'assessore comunale al bilancio, come riportato dal quotidiano la Città di Salerno, ha annunciato il reperimento di risorse per far ripartire i lavori

Stazione marittima, in arrivo 560mila euro pe la ripresa dei lavori al cantiere: lo riporta il quotidiano la Città di Salerno. L'assessore comunale al bilancio Alfonso Buonaiuto ha reso noto che l'amministrazione comunale è riuscita a reperire 560mila euro per consentire la ripresa dei lavori. I soldi saranno quindi versati alla Regione che poi li rigirerà al comune come anticipazione dei fondi Por già stanziati. Il comune otterrà però non 560mila euro ma quasi 1 milione e 200mila euro.

Queste risorse finanziarie saranno trasferite alla ditta Passarelli, l'azienda che sta costruendo l'opera progettata dall'architetto Zaha Hadid. E' un primo step verso il completamento, per il quale serviranno ancora 4 milioni e mezzo di euro: anche in questo caso si farà ricorso ai fondi Por.

Di "grande sacrificio" ha parlato - al quotidiano la Città - l'assessore comunale al bilancio Alfonso Buonaiuto. La Stazione maritttima era balzata nelle scorse settimane agli onori della cronaca per la decisione della ditta Passarelli, che sta eseguendo i lavori, di ritirare gli operai dal cantiere in quanto non aveva ricevuto i pagamenti dal comune, ente appaltante. A "far visita" al cantiere si era recato anche l'inviato acrobata di Striscia La Notizia Vittorio Brumotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione marittima, Alfonso Buonaiuto: "Reperiti 560mila Euro"

SalernoToday è in caricamento