rotate-mobile
Economia

Metropolitana di Salerno: oggi lo stop, soluzione in arrivo tra 48 ore

Cascone di ritorno da Napoli: "Nonostante gli sforzi in campo, ho paura ci sia la volontà di far fermare tutto per poi ergersi a salvatore della patria"

La metropolitana si ferma oggi. Ieri mattina si è tenuto un incontro puramente formale presso il Centro direzionale, alla presenza dell’assessore regionale ai Trasporti Sergio Vetrella, dell'assessore comunale Luca Cascone e di Michele Cuozzo, responsabile della Trasporti della Provincia.

Tutto previsto, tutto già studiato in attesa della soluzione che arriverà invece tra 48 ore, si legge su Il Mattino. Intanto, in migliaia i salernitani che hanno aderito alla petizione lanciata da sindacati e associazioni, nella speranza di portare all'attenzione del Ministero la vicenda, raccontata anche dal tg5 e che lascia a piedi i settemila pendolari che stavano usufruendo del servizio. Si inasprisce anche la guerra tra Comune e Regione, espressa dall'amministrazione di De Luca attraverso pure la campagna mediatica per la quale non sono stati usati mezzi termini. "Delinquenti politici": questa la definizione scelta dal sindaco per chi frequenta Palazzo Santa Lucia.

All'attacco anche il Pd che ha attribuito lo stop della metro alla Forza Italia, scatenando nuove polemiche. Al di là della battaglia in corso tra diverse anime politiche, la metro è all'ultima corsa, in attesa della soluzione prevista da qui da a due giorni. "Nonostante gli sforzi in campo, ho paura ci sia la volontà di far fermare tutto per poi ergersi a salvatore della patria, spero non sia così e si metta al centro la tutela di cittadini ed utenti....sbaglierò perché ancora credo nella buona politica", ha commentato ieri, infine, l'assessore Cascone al ritorno della riunione da Napoli da cui non è venuta fuori alcuna soluzione. In città, intanto, il nuovo manifesto: "Dal 1° aprile il servizio di metropolitana verrà sospeso". Oggi tutti a piedi: come da programma.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana di Salerno: oggi lo stop, soluzione in arrivo tra 48 ore

SalernoToday è in caricamento